In occasione della seconda Giornata Europea della Musicoterapia Zahir – Associazione Culturale organizza in collaborazione con Ce.I.M.P.A- Centro integrato di Musicoterapia e Psicoterapia Applicate, il coordinamento regionale Musicoterapia Calabria, il Cucù Settete – Centro Ludico Didattico e l’AIPD – Associazione Italiana Persone Down sezione di Cosenza, un laboratorio sonoro/musicale/espressivo aperto a tutti. Il laboratorio si svolgerà presso gli spazi del Cucù Settete Domenica 15 Novembre alle ore 10.30.
I partecipanti potranno sperimentare il potere comunicativo ed espressivo della musica. Un esperienza che utilizzerà il grande potenziale della musica per favorire la condivisione e la libera espressione.
Il laboratorio è aperto anche ai piccoli che insieme ai genitori potranno vivere un’esperienza sonora/musicale ludica nella quale attraverso il gioco e la musica potranno sperimentare e sperimentarsi.
Il laboratorio sarà condotto dai musicoterapisti Sonia Falcone, Daniele Siciliano e Giulia Forte.Saranno coinvolti, inoltre, altri musicoterapisti, anche in formazione, ed alcuni musicisti che parteciperanno attivamente alla conduzione delle attività.