Info

Musicoterapia Calabria è un progetto che nasce dall’intento di riunire in rete a livello regionale tutti i professionisti che lavorano nell’ambito della Musicoterapia e delle Arti Terapie al fine di promuovere la professione nel nostro territorio. Il progetto è stato promosso dall’Associazione Zahir in collaborazione con la Fundacion Benenzon de Musicoterapia di Buenos Aires.

Attraverso l’organizzazione di seminari, incontri, giornate conoscitive, convegni, laboratori si vuole diffondere e far conoscere le basi della Musicoterapia, della comunicazione non verbale e degli approcci terapeutici espressivi e relazionali ai disagi psicofisici. Il nostro principale modello di riferimento a livello professionale e formativo è il modello Benenzon. Dal 2014 l’Associazione Zahir ha organizzato cicli di formazione e convegni con la presenza del prof. dott. Benenzon.

Parte della mission del progetto è dare rilievo ai lavori ed ai progetti in ambito di formazione ed in ambito terapeutico dei diversi professionisti  e delle diverse associazioni che partecipano al progetto stesso o che comunque da anni si occupano di queste tematiche a livello regionale.

c456b756bfa7b7e19c72a394f6f31d97

VISITA IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

contatti: musicoterapiacalabria@gmail.com

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: