Formazione

FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MUSICOTERAPIA

L’ Associazione Zahir non organizza corsi di formazione stutturate per musicoterapisti ma organizza periodicamente corsi di aggiornamento e formazione per professionisti del settore.

Per quanto riguarda la formazione strutturata in Musicoterapia, il progetto Musicoterapia Calabria fa riferimento ai format formativi ed ai principi deontologici e culturali indicati dall’ EMTC (Commissione Europea di Musicoterapia), privilegiando il livello psicodinamico di Benenzon, il più accreditato a livello internazionale.

L’Istituto che nell’area del Sud Italia organizza la formazione seguendo tali principi e con la quale il progetto Musicoterapia Calabria collabora attivamente è l’Istituto ISFOM con sede a Napoli.

per info: http://www.isfom.it/

LIVELLI FORMATIVI DI TNVBD – TERAPIA NON VERBALE BENENZONIANA DIDATTICA

L’ Associazione Zahir, avvalendosi  del Patrocinio culturale del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria e della Fondazione Benenzon di Musicoterapia,  organizza dei cicli di formazione di TNVBD – Terapia non verbale benenzoniana didattica – in Calabria.

I corsi si avvalgono della diretta supervisione del prof. dott. Rolando O. Benenzon che svolge dei Livelli formativi di TNVBD   all’interno dei cicli di formazione.

 maggiori info: TERAPIA NON VERBALE DIDATTICA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: